Cardiovascolare e sindrome metabolica

TL da tempo si dedica al trattamento di un quadro clinico piuttosto complesso definito “Sindrome Metabolica”, portando a brevetto anche un integratore studiato a tal fine.

Prevenzione cardiovascolare

Con il termine “Sindrome metabolica” non si fa riferimento ad una singola patologia, ma ad un insieme di fattori di rischio che contribuiscono ad aumentare la possibilità di sviluppare patologie cardiovascolari e diabete.

Al giorno d’oggi, infatti, non è più indicato parlare esclusivamente di ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, ipertensione arteriosa, resistenza insulinica e elevata presenza di grasso viscerale, in quanto spesso una o più di queste condizioni possono coesistere nello stesso paziente e il rischio di sviluppare la sindrome metabolica aumenta con l’avanzare dell’età.

L’integratore nasce per attuare una prevenzione cardiovascolare efficace e per garantire al paziente una migliore qualità della vita, mentre l’alimento ai fini medici speciali consente anche di intervenire sulla dieta e apportare il quantitativo necessario di nutrienti formulato appositamente per soddisfare determinate esigenze cliniche.

La scelta dei componenti sulla base della loro naturalezza è strategica al fine di consentire l’associazione del nutraceutico con le comuni terapie farmacologiche, permettendone una riduzione del dosaggio e conseguente riduzione degli effetti collaterali.

TL vanta di un prodotto sviluppato, brevettato e su cui sono stati condotti studi in vitro per conto terzi che si è dimostrato altamente efficace nella normalizzazione dei valori cardiovascolari (trigliceridemia, colesterolemia, pressione sanguigna, ecc..).

Mettiti in contatto con noi

Insieme a te vogliamo FARE SALUTE in modo naturale e sicuro